Il percorso Randonnée di Pinocchio ed il percorso Pinocchio Marathon sono tracciati certificati ARI.

ARI è l’unica associazione Italiana riconosciuta da ACP (Audax Club Parisienne) e RM (Les Randonneur Mondiaux) quale soggetto titolato alla gestione ed omologazione dei brevetti randonnée. A tale scopo ARI elabora annualmente, sulla base delle proposte delle ASD, il Calendario Italiano dei Brevetti, coordina e controlla il loro svolgimento e rilascia le omologazioni ai ciclisti partecipanti.

La scheda a noi dedicata sul portale istituzionale : https://www.audaxitalia.it/index.php?pg=organizzatori&org=252

Cos’è una Randonnée?

È un’alternativa al turismo veloce che ti porta ovunque per scattare qualche foto e condividere le bellezze dei luoghi con i compagi di viaggio che pedalano alla tua stessa velocità.

È pedalare da solo o in gruppo percorrendo strade secondarie a basso traffico veicolare, dove la bicicletta è la vera REGINA della strada ed il ciclista il suo custode che vive i luoghi, i paesaggi, le culture ed il senso del viaggio.

È un modo di stare in bicicletta lontano dai muscoli dopati che consentono velocità degne di una moto.

È la competizione è contro se stessi, un tentativo di trovare e superare i propri limiti.

Chi vuole viaggiare ed assaporare strade poco conosciute, prenda una bicicletta, faccia un buon allenamento (di gambe e di testa) e partecipi ad una Randonnée.

ARI certifica i nostri percorsi, vere Randonnée, accogli la sfida.